Caratteristiche del prodotto:
Bassa viscosità
Tempo di indurimento breve
Vari metodi di indurimento
Resa in ceramica elevata
Buona aderenza sui materiali in metallo/ceramica/grafite
Ceramica SiCN facile da preparare
Resistenza alle alte temperature fino a 1500 ºC
Descrizione del prodotto:
L'Organopolisilazano IOTA 9108 è un polimero precursore liquido costituito da unità si-N ripetitive. Può essere utilizzato come resina termoindurente e come preforature in ceramica. In condizioni relativamente blande, si ottengono i prodotti ceramici SiCN con buona resistenza alla temperatura, specialmente per adesivi resistenti alle alte temperature.
Applicazioni:
Compositi a matrice ceramica (CMC)
Compositi a matrice metallica
Adesivo resistente alle alte temperature
Rivestimento anticorrosivo
Rivestimento in ceramica anti-ossidazione resistente alle alte temperature
Preforma ceramica impregnata
Resina termoindurente
Materiali ibridi organici e inorganici
Confezione:
Su richiesta del cliente, viene confezionato in 0.5-20 litri in fusti di plastica, il contenuto di solidi è del 99.9%.
Parametri tecnici:
Caratteristiche apparenti: liquido da incolore a giallo chiaro
Contenuto solido %: 99.9%
Peso molecolare (Mn): 700-900
Viscosità: 10-30 cp
VOC (%): N/A.
Ceramico yie(800ºC): >55%
Produzione di ceramica vulcanizzata (800ºC) : >75%
Densità ceramica:
1.60-2.00 g/cm
-3
Solvente:
Il polisilazano IOTA 9118 può essere diluito con vari solventi secchi polari o non polari. È sensibile all'acqua, ai solventi alcolici, alla reazione di idrolisi o di alcolisi, per far deteriorare il prodotto. E dovrebbe evitare il contatto con sostanze acide, alcaline e altre sostanze di tipo protonico.
Condizioni di indurimento:
IOTA 9108 può essere reticolato alla temperatura di 120-180°C, la vulcanizzazione può essere effettuata in aria o in atmosfera inerte.
IOTA 9108 può anche fare reazione di idrosililililazione mediante catalizzatore di platino, vulcanizzando a 80-100 ºC.
Il tempo di indurimento dipende dalla temperatura di indurimento e dalla quantità di catalizzatore, solitamente 2-5 h.
Condizioni di rottura:
In primo luogo, il prodotto indurito IOTA 9108 convertito in ceramica amorfa mediante cracking ad alta temperatura, infine ottiene ceramiche cristalline. Si tratta di un prodotto amorfo inferiore a 1400 ºC, inizia a cristallizzare al di sopra di 1400 ºC. La composizione del prodotto ceramico ha un grande rapporto con l'atmosfera di cracking, SiC e Si3N4 sotto azoto; principalmente SiOCN in condizioni di aria. Inoltre, la cracking del prodotto indurito viene facilmente influenzata dalla carica, e il risultato influenza la composizione del prodotto ceramico finale.
Durata a magazzino:
La durata di conservazione di polisilazano IOTA 9108 non aperto è di un anno; la durata di conservazione di polisilazano aperto dipende dalle misure di protezione. In condizioni di essiccazione a bassa temperatura sigillata, la durata è superiore a due mesi.
Pulizia:
È importante un metodo di pulizia adeguato. Dopo l'uso, prendere immediatamente olio solvente per pulire l'attrezzo e pulirlo. Una volta indurito IOTA 9108, il solvente non può essere lavato via.
Precauzioni:
Quando si utilizza polisilazano, deve essere in un ambiente ventilato e asciutto e con le misure di protezione necessarie come guanti, maschere, occhiali; non si deve mettere il non indurito IOTA 9108 vicino a fuoco, aria umida e acqua.