Latte pastorizzato
Il latte pastorizzato prende il latte fresco come ingrediente, pastorizzato quindi ottiene i prodotti finali. La temperatura pastorizzata è di 72 85ºC, i batteri vengono uccisi ma mantengono ancora l'alimentazione del latte e il buon gusto allo stesso tempo. Dopo centrifugazione, filtro, standardizzazione dei grassi, omogeneizzatore, pastorizzazione e raffreddamento, quindi riempito e rifornito ai consumatori attraverso la catena del freddo.
Elaborazione generale come segue
1. Raccolta e raffreddamento del latte crudo
La cisterna del latte trasporta il latte crudo alla stazione di raccolta del latte crudo, la pompa di raccolta del latte crudo collegata alla cisterna con tubo igienico per il trasferimento del latte. Normalmente la linea è dotata di vetro spia, filer, serbatoio tampone, valvola di campionamento in linea, filtro fine, PHE ecc.
2. Conservazione del latte crudo
Silos di latte utilizzati per lo stoccaggio del latte crudo, normalmente sono all'aperto. Ogni silo poteva ricevere latte crudo dalla linea di ricevimento. Il blocco valvole a prova di miscelazione consente di far sì che quando un silo viene alimentato, un altro possa pompare al pastorizzatore e il terzo sia CIP allo stesso tempo. Non mescolare
Pastorizzazione
del latte
Il latte crudo pompato nel PHE da un serbatoio di accumulo, il PHE comprende due sezioni che forniscono la temperatura centrifuga e di standardizzazione migliore.
Il grasso separato centrifugo a 55ºC e la linea di standardizzazione del grasso alimentano una certa quantità di crema nel latte scremato.
73 75ºC di latte intero erogato all'evaporatore, proporzione solida non inferiore al 11.4%, temperatura di esercizio dell'evaporatore di 64-66ºC.
Nella sezione di pastorizzazione, il latte viene riscaldato a 85ºC°C e tenuto nel tubo di contenimento per 15 secondi.
Quando la temperatura di pastorizzazione è inferiore al valore impostato, la valvola pilota riporta il latte nel serbatoio di accumulo.
Alla sezione finale, il latte viene raffreddato a 4ºC
il design con efficienza di scambio termico del 90% riduce notevolmente il consumo di acqua ghiacciata e vapore.
La panna rimanente si raffredda fino a 8ºC con latte freddo.
La temperatura di pastorizzazione è di 75 85ºC, è continua e regolabile, potrebbe funzionare stabile a una certa temperatura della gamma.
4. Conservazione del latte pastorizzato
Il latte pastorizzato immagazzinato in più serbatoi, ciascuno potrebbe alimentare dal pastorizzatore, e scaricato alla macchina di riempimento o al sistema di miscelazione.
5. Conservazione e spedizione della crema
Crema immagazzinata in parecchi serbatoi incamiciati, acqua di ghiaccio usata per mantenere la temperatura dei serbatoi. La crema potrebbe essere inviata attraverso la pompa di scarico.